Un gravissimo episodio è accaduto nel pomeriggio di domenica scorsa 19 ottobre in via Carracci, nell’area della stazione dell’Alta Velocità di Bologna.
Come riportato dalla stampa locale, un giovane straniero avrebbe cercato di rapire una neonata che si trovava nel passeggino, fortunatamente assicurata con la cintura, ed era insieme ai genitori, una coppia italiana. Ad evitare il peggio la madre e il padre della piccola di pochi mesi di vita che, insieme ad alcuni passanti, hanno impedito che il ragazzino portasse a termine il suo intento e hanno immediatamente lanciato l’allarme, richiedendo l’intervento delle Forze dell’Ordine. Sul posto è così giunta la Polizia.
Gli Agenti, grazie alle descrizioni fornite dai testimoni, hanno rintracciato poco dopo il presunto responsabile, trovato nel vicino parco di Villa Angeletti: si tratta di un minorenne gambiano domiciliato in una comunità per minori non accompagnati di Bologna, che è stato arrestato. Il ragazzino avrebbe reagito al fermo e per questo è accusato, oltre che di tentato sequestro di persona, anche di resistenza a pubblico ufficiale. Sull’episodio sono comunque ancora in corso approfondimenti. (fotografia di repertorio)