E’ un modo informale e divertente per mostrare cosa succede in uno dei più importanti studi di registrazione di Milano.
Come nasce una canzone, i musicisti al lavoro, il clima che si respira e le emozioni che regala la musica.
Ma non solo!
Forse è un po’ tutto questo ma anche un modo nuovo di ridere-suonando… o di suonare ridendo, con leggerezza e un po’ di autoironia che non guasta mai… e chi l’ha detto che un artista non si deve divertire quando fa sul serio?

BIOGRAFIA

Per Massimo Zoara, sono anni dedicati alla grande passione per la musica e la radio. La svolta arriva quando incontra Claudio Cecchetto nel 1994 che ne intuisce le potenzialità radiofoniche e musicali. Nasce il progetto B-nario, l’occasione per entrare nella musica pop da protagonisti, nei dischi come sul palco…
L’idea vincente è già nel primo album con il singolo Battisti dove sei”, il primo dissing della musica italiana. Seguono i singoli “Stanotte” e l’evergreen Tra me e te”. L’Album in poche settimane vende oltre 50.000 copie ed è subito Disco d’oro.

Nel 1996 esce il secondo album , con un altro singolo di successo Notte senza donne. Collaborano fra gli altri SaturninoMax Pezzali, Paola e Chiara e Demo Morselli. Nel giugno dell’anno successivo B-nario apre la tappa milanese dell’ “History World Tour” di Michael Jackson.

Nel 1998 esce il terzo album che contiene la ballad “Quando sarò grande“ firmata con Eros Ramazzotti; l’idea piace anche a Vasco Rossi, che collabora al brano “Splendida così’”.
Il primo singolo Passeggiando col mio cane“ viene presentato da Fiorello al Festivalbar, trampolino per entrare in classifica e consolidare l’esperienza live.
B-nario apre il tour europeo di Eros Ramazzotti. Massimo continua la sua attività di cantante-produttore, e nell’estate del 2003, con il singolo “Meglio da soli”, B-nario vince il “Un Disco per l’Estate”. Il singolo sarà seguito l’anno successivo dal quarto album Dal cuore alla testa, ancora grazie alla preziosa collaborazione con Danilo Mangano co-autore da sempre, delle canzoni di successo firmate B-nario.
Nel 2008 esce “La Raccolta” di B-nario con due inediti, Tutto cade e C’è colonna sonora del film 35 millimetriPrimo premio al Festival del Cinema Indipendente di Foggia.

A giugno 2014 B-nario scrive la soundtrack di “Milano Underground” serie tv premiata come miglior serie tv-web al Film Festival di Roma, mentre nel 2015 esce Soltanto un’idea”, primo singolo ufficiale in attesa del sesto album.

Diario B-Nario #1 "Le macchine"

Diario B-Nario #3 "I musicisti - parte 2"

Diario B-Nario #5 "Il superospite"

Diario B-Nario #7 "I musicisti - parte 3"

Diario B-Nario #9 "L'autore"

Diario B-Nario #11 "La critica"

Diario B-Nario #13 "Il playback"

Diario B-Nario #15 "La coreografia"

Diario B-Nario #17 "La pulizia"

Diario B-Nario #19 "La promozione - seconda parte"

Diario B-Nario #21 "L'empatia"

Diario B-Nario #23 "La tempistica"

Diario B-Nario #25 "Lo stacanovismo"

Diario B-Nario #2 "I musicisti - parte 1"

Diario B-Nario #4 "La concentrazione"

Diario B-Nario #6 "Amarcord"

Diario B-Nario #8 "L'amore"

Diario B-Nario #10 "La scelta del suono"

Diario B-Nario #12 "Il volume"

Diario B-Nario #14 "Il pubblico"

Diario B-Nario #16 "La classifica"

Diario B-Nario #18 "La promozione - prima parte"

Diario B-Nario #20 "Le frequenze"

Diario B-Nario #22 "La promozione - parte terza"

Diario B-Nario #24 "I costi"