Sospese dall’esercizio del pubblico servizio di insegnante per un anno e indagate con la pesante accusa di avere compiuto maltrattamenti nei confronti di minori. Nei guai sono finite due educatrici italiane di 64 e 67 anni di una scuola dell’infanzia di Soliera, Comune in provincia di Modena.
A darne notizia è la Procura di Modena, specificando in una nota come lo scorso 29 aprile la Polizia di Stato abbia dato esecuzione all’ordinanza applicativa della misura cautelare interdittiva.
L’indagine del commissariato della Polizia di Stato di Carpi, condotta anche attraverso intercettazioni audio e video, è partita lo scorso mese di gennaio a seguito delle querele presentate da alcuni genitori per presunti maltrattamenti ai danni dei loro figli.
L’articolata attività di indagine “ha permesso – si legge nella nota a firma del Procuratore Generale Luca Masini – di acquisire gravi indizi di colpevolezza a carico delle due indagate, presunte innocenti fino a sentenza irrevocabile di condanna“. (fotografia di repertorio)