Home app Due vittime in due distinti incidenti agricoli

Due vittime in due distinti incidenti agricoli

Un tragico incidente sul lavoro è accaduto nella mattinata di oggi, venerdì 23 maggio, poco prima delle 8.30, a Cinigiano, centro agricolo in provincia di Grosseto. Secondo una prima ricostruzione, come riportato dalla stampa locale, un uomo di 41 anni era a bordo del proprio trattore e stava svolgendo attività agricole nel proprio podere, quando, per cause in corso di accertamento, avrebbe urtato il pilastro portante di una baracca, provocando l’improvviso crollo della struttura che lo ha travolto, uccidendolo.

Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco e il personale sanitario del 118, anche con l’elisoccorso, ma per il 41enne, morto sul colpo, non c’è stato purtroppo nulla da fare. Sul luogo del tragico infortunio sono intervenuti anche i tecnici dell’Asl e i Carabinieri. Da ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. La vittima si chiamava Cristian Barbagli.

Sempre in Toscana, ma nel Comune di Montespertoli, in provincia di Firenze, un uomo di 85 anni è morto dopo essere rimasto sotto il trattore che stava manovrando. L’incidente è accaduto intorno alle 11.30, sulla SP 125, in via di Lungagnana.
Sul posto è intervenuta la squadra dei Vigili del Fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Castelfiorentino, che ha raggiunto la zona insieme al personale sanitario: purtroppo però il medico non ha potuto far altro che constatarne il decesso. Sul posto anche l’elicottero Pegaso. Da ricostruire l’esatta dinamica del tragico incidente.  (fotografia relativa all’incidente di Montespertoli)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here