L’estate musicale italiana 2026 ospiterà tanti grandi artisti stranieri ai quali si aggiunge una band storica e amatissima nel Bel Paese: i Duran Duran!
Saranno tre i concerti in altrettanti luoghi di riferimento del patrimonio culturale italiano: il 7 luglio all’Arena di Verona, il 9 luglio alla Reggia di Caserta e l’11 luglio a Villa Manin a Codroipo (Udine).
I biglietti per i concerti saranno in vendita da venerdì 20 febbraio.
In quarant’anni di carriera la band inglese (Simon Le Bon voce, John Taylor al basso, Nick Rhodes alle tastiere e Roger Taylor alla batteria) ha venduto oltre cento milioni di dischi e ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo con successi come “Rio”, “Hungry like a wolf”, “The Reflex”, “Wil Boys”, “Notorius”, “Ordinary World” e tanti altri.
Nati a Birmingham nel 1978 i Duran Duran hanno superato tutte le mode passeggere grazie ad una ricerca sonora che non ha mai rinnegato le origini ma, ha saputo aggiornarsi senza perdere l’identità. Nel 2022 hanno ottenuto l’ingresso nella “Rock and Roll Hall of Fame”.
Non c’è ancora nulla di ufficiale ma, l’ipotesi di un film sulla band che ha ridefinito l’estetica del pop britannico anni Ottanta sembra tutt’altro che remota.
In una recente intervista Simon Le Bon ha confermato l’indiscrezione dicendo “Si, ho letto delle sceneggiature. Non posso dire di più ma, ci sono delle idee in circolazione”.











