Home app Esplose nella notte l’auto di Ranucci, giornalista di Report, e della figlia

Esplose nella notte l’auto di Ranucci, giornalista di Report, e della figlia

Esplode un ordigno sotto l’auto del conduttore di Report Sigfrido Ranucci.
Questa notte un ordigno è stato piazzato sotto l’auto parcheggiata del giornalista e conduttore di Report, Sigfrido Ranucci. L’auto è saltata in aria, danneggiando anche l’altra auto di famiglia e la casa accanto. Sul posto carabinieri, Digos, vigili del fuoco e scientifica. La Procura di competenza si è attivata per le verifiche necessarie ed è stato avvisato il Prefetto.
La potenza dell’esplosione è stata tale per cui avrebbe potuto uccidere chi fosse passato in quel momento”.

E’ con questo post pubblicato sulla pagina Facebook di Report che viene comunicato quanto accaduto nella notte, quando davanti all’abitazione del giornalista e conduttore di Report, alle porte di Roma, la sua auto e quella della figlia sono esplose e sono state avvolte dalle fiamme. Danneggiata anche un’abitazione vicina. Come riportato dai media, si sarebbe trattato di un ordigno di probabile natura artigianale, sono però in corso le verifiche degli artificieri dei Carabinieri sul tipo di materiale utilizzato.
Sull’accaduto indagano i pm dell’Antimafia.

Intanto il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha annunciato di avere dato mandato affinché la protezione di Ranucci venga rafforzata al massimo. Piantedosi assicura “il massimo impegno delle forze di Polizia per accertare rapidamente di autori” del gesto “vigliacco e gravissimo, che rappresenta un attacco non solo alla persona, ma alla libertà di stampa e ai valori fondamentali della nostra democrazia“.
Solidarietà bipartisan a Ranucci dal mondo politico. (fotografia di copertina di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here