Home Comfort Festival 2024

Comfort Festival 2024

Comfort Festival 2024

Quando

07/07/2024    
15:00 - 23:59

Tipologia evento

Manca poco più di un mese al momento in cui i riflettori si accenderanno alla Nuova Darsena di Ferrara per la terza edizione di Comfort Festival®, il festival che concentrerà tanta buona musica in una location inedita domenica 7 luglio 2024.

La Nuova Darsena di Ferrara, area recentemente riqualificata, è un luogo particolarmente suggestivo dove terra e acqua si incontrano. Si tratta di una location davvero unica, nel cuore della città di Ferrara (patrimonio UNESCO) per assistere ad eventi, trascorrere la serata in compagnia e, soprattutto al calar del sole, godersi il tramonto che si rispecchia nell’acqua. Ferrara è in effetti una città la cui storia è indissolubilmente legata all’acqua: nasce e si configura tra il ramo primario del Po e il Po di Volano, un affluente che arriva tutt’oggi fino al mare e sfocia all’interno della Sacca di Goro. La Darsena di San Paolo costituisce un tratto ciclopedonale lungo il Po di Volano e si inserisce all’interno del Quartiere Giardino.

Questa cornice straordinaria ospiterà il grande ritorno sulle scene dopo 9 anni di stop dei The Gaslight Anthem nell’unica data italiana dell’estate 2024, durante la quale presenteranno il nuovo album History Books (2023). A precedere sul palco la band di Brian Fallon e soci sarà Gary Clark Jr., apprezzato cantante e chitarrista blues titolare di una lunga serie di riconoscimenti – inclusi diversi Grammy Awards – per i suoi lavori, tra i quali lo straordinario This Land (2019). Nel tardo pomeriggio saliranno sul palco i Rival Sons, formazione blues rock californiana che durante il 2023 ha pubblicato ben due album a distanza di pochi mesi, Darkfighter e Lightbringer. A precederli sarà una formazione particolarmente amata dagli amanti del sound del New Jersey: Southside Johnny & The Asbury Jukes, legata a doppio filo con Bruce Springsteen e la E Street Band e citata da Jon Bon Jovi come sua grande fonte di ispirazione. Piccola variazione nella lineup della giornata: i Savana Funk prendono il posto dei The War and Treaty, che purtroppo hanno cancellato le date europee per sopraggiunti impegni negli Stati Uniti. Ad aprire lo spettacolo saranno gli Hardwicke Circus, prodotti dal leggendario Dave Robinson fondatore della Stiff Records, e i Lovesick col nuovo album Remember My Name.

ORARI CONCERTI

Domenica 7 luglio 2024
15:15 – Lovesick
15:55 – Hardwicke Circus
16:40 – Savana Funk
17:50 – Southside Johnny and The Asbury Jukes
19:10 – Rival Sons
20:40 – Gary Clark Jr.
22:30 – THE GASLIGHT ANTHEM – UNICA DATA ITALIANA

Biglietti disponibili su Ticketone e Ticketmaster.
Posto unico in piedi (early bird): € 50,00 + prev.

IL COMFORT FESTIVAL®

Nato da un’idea del 2021 di Claudio Trotta, fondatore di Barley Arts, il Comfort Festival si caratterizza per il volersi differenziare dai classici eventi musicali, mettendo al centro il benessere psicofisico del pubblico utilizzando una location bella e naturale, tra natura ed acqua, per poter trascorrere una giornata di puro relax che saprà amplificare ancora di più la bellezza dei 7 concerti proposti.
Un ringraziamento ed un plauso vanno alla città di Ferrara, al Sindaco Alan Fabbri e all’Assessore alla Cultura Marco Gulinelli che hanno creduto fortemente in questo progetto che arricchisce i già tanti eventi della bellissima città emiliana.

FERRARA E LA NUOVA DARSENA

Città dalla grande storia – anche grazie all’insediamento degli Estensi, Ferrara è un piccolo fiore all’occhiello per la cultura italiana, non a caso insignita con il patrimonio dell’Umanità da parte dell’Unesco nel 1995 – è fortemente legata all’acqua e al fiume Po, che ne ha da sempre caratterizzato vita e storia.
La Nuova Darsena è un’area recentemente riqualificata e particolarmente suggestiva dove terra ed acqua si incontrano regalando ai fruitori una location davvero unica.
Un’occasione incantevole per vivere il fiume, assistere ad eventi, gustando un buon aperitivo al calar del sole, godendosi lo scenario del tramonto sull’acqua.