Home “Nuove Prospettive per una longevità in armonia”

“Nuove Prospettive per una longevità in armonia”

“Nuove Prospettive per una longevità in armonia”

Quando

13/01/2024    
14:30 - 18:30

Dove

Auditorium “Enzo Biagi”
Piazza del Nettuno 3, Bologna

Tipologia evento

Il Convegno “Nuove Prospettive per una longevità in armonia” è promosso dalle Associazioni APS GIOVANI NEL TEMPO e DEMETRA con il patrocinio del Comune di Bologna, della Città metropolitana di Bologna e della Regione Emilia Romagna.

Questo appuntamento si terrà nel prestigioso Auditorium “Enzo Biagi” in Piazza del Nettuno 3 presso la Biblioteca Salaborsa, il 13 Gennaio 2024 dalle ore 14.30 alle ore 18.30.

Grazie al prezioso contributo di un team di Relatori e Partner, si potrà partecipare a titolo gratuito, ad un approfondimento di metodi e strategie contro l’invecchiamento precoce, causato sempre più da scorretti stili di vita che ostacolano l’opportunità di vivere una longevità in armonia.

A condurre il dibattito del Convegno sarà l’Analista e Brainworker Dott.ssa Caterina Giannelli. Nell’occasione sarà presente la Presidente Rita Zironi dell’Associazione Novanta, Partner sociale dell’iniziativa, la Fondazione “La Grande Via” fondata da Franco Berrino ed Enrica Bortolazzi, per l’occasione rappresentata dal Dott. Antonino Frustaglia, invitato a presentare il progetto “La via della longevità felice”, un percorso scientifico esperienziale, che ha come scopo principe quello di educare ad uno stile di vita che aiuti a migliorare la qualità del proprio vivere, per prevenire malattie croniche e il veloce invecchiamento dell’organismo, un vero viaggio verso se stessi per nutrire in armonia il corpo e la propria anima.

A seguire vi sarà l’importante confronto con il Neurologo Ferdinando Schiavo, esperto in malattie neurodegenerative, che metterà in luce l’importanza della diagnosi precoce e quanto sia rilevante lo stile di vita nella cura della malattia, perché anche un uso scorretto dei farmaci spesso può essere la causa di principali patologie neurologiche.

Il Coach Ezio Francia presenterà delle strategie per trasformare l’avanzare dell’età in una vera opportunità di “crescita”, la Fisica Gloria Nobili ci darà una nuova visione sul valore del Tempo e l’Insegnante di meditazione e scrittrice Antonella Ferrari ci guiderà nella straordinaria scoperta di come possiamo generare la nostra forza interiore.


Sabato 13 gennaio all’Auditorium Enzo Biagi della Biblioteca Salaborsa di Bologna si terrà il convegno dal titolo “Nuove prospettive per una longevità in armonia”. L’evento, che è in programma dalle 14.30 alle 18.30, è promosso dalle associazioni APS Giovani nel tempo e Demetra. La partecipazione è gratuita.
Laura Guidi, presidente di Giovani nel tempo APS, presenta il convegno al microfono di Alessio Aymone: