Home Parma Marathon

    Parma Marathon

    20 ottobre 2019 – Parma

    Tutto pronto per la quarta edizione di Parma Marathon, che si svolgerà il 20 ottobre. Lo scenario è quello di Parma e della sua provincia. Le distanze? La maratona da 42 Km, la 32 Km, La Desmìla (10 Km) e la Vigorosa.

    Da mercoledì 16 ottobre, ore 23:59, chiuderanno le iscrizioni on line di tutte le gare ad esclusione de La Desmìla.
    Alle ore 17.00 di giovedì 17 ottobre chiuderanno le iscrizioni on line anche de La Desmìla.
    Presso il Parco della Cittadella sarà possibile iscriversi anche il venerdì. Recarsi Presso zona dedicata presente in Are Expo in fase di allestimento.

    SABATO 19 OTTOBRE
    Le iscrizioni verranno riaperte per tutte le gare.
    Ci si potrà iscrivere direttamente in Area Expo presso la segreteria operativa (salvo raggiungimento numeri massimi previsti)

    Per informazioni segreteria@parmamarathon.it

    AREA FOOD & DRINK
    A partire dalle ore 10.00 sarà attiva l’area Food & Drink posta in Area Expo.
    Salumi tipici locali, Parmigiano Reggiano, Food Truck, Alimenti Vegetali e Birra allieteranno la giornata.

    PARMA MARATHON KIDS – “LA CORSA DI PUTÈN”
    Il sabato pomeriggio a partire dalle ore 15.00-15.30 inizierà il raduno di tutti i bambini che vorranno partecipare e mettersi in gioco correndo con i loro compagni, amici e coetanei.
    Le iscrizioni si potranno effettuare in Segreteria presso Area Expo fino a 30 minuti prima della partenza delle gare.

    DOMENICA 20 OTTOBRE
    La Segreteria Operativa e Expo saranno operativi presso il Parco della Cittadella a partire dalle ore 07.00 e fino alle ore 20.00
    Fino alle ore 08.45 si potranno svolgere tutte le operazioni di iscrizione (se non già chiuse in anticipo), ritiro pettorali, ritiro pacco gara, richiesta di informazioni e altro.
    Il ritiro del pacco gara si potrà effettuare anche successivamente, una volta conclusa la propria gara.
    L’Intera Area Expo e l’Area Food & Drink sarà sempre accessibile durante la giornata.

    RITIRO PETTORALI E PACCHI GARA
    Il sabato dalle ore 09.00 alle ore 20.00 e la Domenica, dalle ore 07.00 alle ore 08.45, il ritiro dei pettorali e del pacco gara potrà essere effettuato dall’iscritto oppure da un suo delegato che dovrà presentare il documento di delega che verrà inviato via mail all’iscritto qualche giorno prima del 20.10.
    Il giorno di gara sarà possibile ritirare il pacco gara anche una volta terminata la propria competizione.
    Il pacco gara sarà ricco e composto da materiale tecnico Macron (maglietta tecnica per LA MARATONA, maglia intimo per LA TRENTA2, buff per VIGOROSA e DESMÌLA) e da altri prodotti offerti dai nostri importanti ed appassionati sponsor.

    PARTENZA GARE
    Dal parco pubblico cittadella partirà la gara competitiva Maratona, Vigorosa e la distanza non competitiva La Desmìla. In coda a tutto questo partirà la camminata benefica all’”Ospedale di Corsa”.
    Dal Parcheggio scambiatore sud di Parma (L.go Simonini) partirà la gara competitiva La Trenta2.
    Dalle ore 07.30 e fino alle ore 08.35 massimo, partiranno dalla Cittadella le navette che porteranno gli atleti presso l’area di partenza de La Trenta2.
    Si segnala che se qualcuno volesse raggiungere l’area di partenza della 32k in autonomia, all’arrivo in cittadella NON troverà alcun servizio navetta di ritorno in tale area.

    Alle ore 09.00 cominceranno in Cittadella le operazioni di avvicinamento. Si prega di seguire le indicazioni presenti o di domandare allo staff presente per accedere ai rispettivi cancelli e griglie di partenza.
    Alle ore 09.15 tutte le gare prenderanno il via. Si partirà tutti insieme. Gare competitive e di seguito le gare non competitive e camminate. Per esigenze particolari e per garantire l’incolumità degli atleti, l’organizzazione si riserva la possibilità di gestire la fase di partenza in Cittadella attraverso piccole waves intervallate tra loro di pochi secondi.

    Scopri tutte le informazioni su: www.parmamarathon.it

    I PERCORSI


    Mappa non disponibile

    Data e Orario
    20/10/2019
    Tutto il giorno


    Tag evento


    Prossimo evento di Corri Con Noi:

    Parma Marathon
    -
    20/10/2019