Home app Ferrara, sorpreso a urinare nel centro della città: arrestato per resistenza a...

Ferrara, sorpreso a urinare nel centro della città: arrestato per resistenza a pubblico ufficiale

Nel primo pomeriggio di sabato 8 marzo, un Agente della Questura di Ferrara, mentre, libero dal servizio, era a passeggio con la famiglia in pieno centro storico, ha notato, giunto in via Vaspergolo, un cittadino straniero intento ad urinare sulla pubblica via, a ridosso di una vetrina.

L’Agente si è quindi avvicinato all’uomo e, dopo essersi qualificato, lo ha invitato a ricomporsi. Lo straniero, per tutta risposta risposta, gli ha dapprima inveito contro per poi aggredirlo, colpendolo al volto. Tra i due è quindi iniziata una colluttazione: in aiuto dell’Agente è subito accorso un Carabiniere in servizio alla Stazione di Corso Giovecca, in quel momento anch’esso libero dal servizio. I due, nonostante la resistenza dell’uomo che cercava di colpirli con calci e pugni, sono riusciti a bloccarlo e a metterlo in sicurezza. Dopo poco, chiamata da alcuni passanti che hanno assistito alla scena, è giunta sul posto una pattuglia della Sezione Radiomobile dei Carabinieri di Ferrara che ha ammanettato l’uomo, trasportandolo presso la sede del Comando Provinciale, dove lo stesso è stato dichiarato in arresto per resistenza a pubblico ufficiale.

Presso il Tribunale di Ferrara, ieri, lunedì 10 marzo, l’arresto è stato convalidato e per l’uomo è scattato l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tre volte alla settimana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here