Dal 6 al 10 febbraio segui il Festival di Sanremo con Radio Bruno!

Non perdere ogni giorno i collegamenti in diretta radio e tv con i cantanti in gara, gli ospiti, le notizie e tutte le curiosità del festival della canzone italiana.

Segui Georgia Passuello ogni giorno, dalla postazione allestita nella prestigiosa location del Royal Hotel di Sanremo. presso Area Stile in collaborazione con Radio Bruno.

I collegamenti: 10.25, 12.25, 15.25, 17.25, 18.25.

Scopri i segreti di Sanremo direttamente dalle voci dei protagonisti!

Ascolta le interviste esclusive con i cantanti di Sanremo, vai sul podcast di Radio Bruno su Spotify e immergiti nell’anima della musica italiana.

Qual è la tua canzone preferita del Festival di Sanremo?
Vota ed eleggi la vincitrice di questa edizione!

Vota subito la tua preferita!

Domenica 18 febbraio ascolta e guarda la diretta del “Controfestival 2024”, dalle 10 alle 13, con Gianni Prandi e Bruno De Minico. Potresti ricevere fantastici regali!

La mattina del 18 febbraio sarà possibile votare anche telefonicamente al nostro centralino, allo 059.641430, e su WhatsApp al 348.2559999.

IN COLLABORAZIONE CON

CANTANTI IN GARA

Alessandra Amoroso
Fino a qui

Alfa
Vai!

Angelina Mango
La noia

Annalisa
Sinceramente

BigMama
La rabbia non ti basta

bnkr44
Governo punk

Clara
Diamanti grezzi

Dargen D’Amico
Onda alta

Diodato
Ti muovi

Emma
Apnea

Fiorella Mannoia
Mariposa

Fred De Palma
Il cielo non ci vuole

Gazzelle
Tutto qui

Geolier
I p’ me, tu p’ te

Ghali
Casa mia

Il Tre
Fragili

Il Volo
Capolavoro

Irama
Tu no

La Sad
Autodistruttivo

Loredana Bertè
Pazza

Mahmood
Tuta gold

Maninni
Spettacolare

Mr. Rain
Due altalene

Negramaro
Ricominciamo tutto

Renga e Nek
Pazzo di te

Ricchi e Poveri
Ma non tutta la vita

Rose Villain
Click boom!

Sangiovanni
Finiscimi

SANTI FRANCESI
L’amore in bocca

The Kolors
Un ragazzo una ragazza

LE SERATE E IL SISTEMA DI VOTO

Il Festival di Sanremo si articolerà in cinque Serate, comprensive di anteprime, trasmesse su Rai Uno in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo nei giorni del 6, 7, 8, 9 ed 10 febbraio 2024, salvo eccezionali esigenze di palinsesto. Per questa edizione ci saranno 30 campioni in gara, compresi i 3 finalisti di Sanremo Giovani.

Nella prima serata (martedì 6 febbraio, con 30 artisti in gara) a votare sarà la giuria della sala stampa, tv, radio e web che determinerà la classifica delle 30 canzoni eseguite nella serata.
Saranno comunicate al pubblico le prime 10 canzoni in classifica.

Nella seconda serata (mercoledì 7 febbraio, con 15 artisti in gara) a votare sarà il pubblico attraverso il Televoto (50%) e dalla Giuria delle Radio (50%). Il risultato complessivo determinerà una classifica delle 15 canzoni eseguite nella serata. Al termine della seconda serata verranno comunicati al pubblico le prime 5 posizioni.

Nella terza serata (giovedì 8 febbraio, con gli altri 15 artisti in gara) a votare sarà il pubblico attraverso il Televoto (50%) e dalla Giuria delle Radio (50%). Il risultato complessivo determinerà una classifica delle 15 canzoni eseguite nella serata. Al termine della serata verranno comunicate al pubblico le prime 5 posizioni.
La media tra le percentuali di voto ottenute dagli artisti complessivamente nelle tre serate determinerà poi una classifica generale delle 30 canzoni in gara.

Nella serata Cover di venerdì 9 febbraio ognuno dei 30 artisti in gara, proporrà – da solo o con un ospite – una canzone del repertorio italiano ed internazionale pubblicate entro il 31 dicembre 2023.
Gli artisti saranno votati dal pubblico con il Televoto (34%), dalla Giuria della Sala Stampa (33%), Tv e Web e dalla Giuria delle Radio (33%) e daranno luogo alla classifica della serata dei 30 artisti in gara.
Saranno comunicati al pubblico gli Artisti nelle prime 10 posizioni.

Serata finale: interpretazione-esecuzione delle 30 canzoni in gara da parte dei rispettivi 30 Artisti. Le canzoni verranno votate attraverso il Televoto.
Verrà comunicata al pubblico la classifica generale delle 30 canzoni/Artisti determinatasi al termine della precedente Quarta Serata.
La media tra le percentuali di voto ottenute in Serata attraverso il Televoto e quelle ottenute nelle Serate precedenti determinerà una nuova classifica generale delle 30 canzoni e verrà comunicata al pubblico.
Riproposizione – attraverso esecuzione dal vivo o attraverso registrazione audio video – delle 5 canzoni (o parte di esse) degli Artisti in gara con la posizione più elevata nella suddetta nuova classifica generale.
Le votazioni precedenti verranno azzerate e si procederà a una nuova votazione del pubblico con il Televoto, della Giuria della Sala Stampa, Tv e Web e della Giuria delle Radio.
I tre sistemi di votazione avranno un peso percentuale sul risultato complessivo di questa ultima votazione in Serata cosí ripartito: Televoto 34%: Giuria della Sala Stampa, Tv e Web 33%; Giuria delle Radio 33%. La canzone/Artista con la percentuale di voto complessiva piú elevata ottenuta in quest’ultima votazione verrà proclamata Vincitrice di SANREMO 2024.

GUARDA LE FOTO DI QUESTA EDIZIONE

Carabiniere in pensione si barrica in casa con la moglie nel...

Momenti di tensione in via Sardegna, a Pavullo, sull'Appennino modenese, dove un Carabiniere in pensione, nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 23 febbraio, si...

Linkin Park: in arrivo il primo greatest hits “Papercuts Singles Collection...

I Linkin Park hanno pubblicato un singolo inedito con la voce di Chester Bennington, il compianto frontman della band scomparso il 20 luglio 2017. ...