Francesco Gabbani si sta preparando per il grande concerto/evento all’Arena di Verona, che si terrà il 1° ottobre, e oggi ha svelato la prima ospite ufficiale. Con un simpatico video pubblicato sui social, l’artista toscano ha annunciato che sarà proprio Ornella Vanoni ad affiancarlo sul palco.
Nel video, Gabbani chiama la grande interprete 90enne, chiedendole come sta: “Sai starei anche bene, ma sono a Milano e a Milano questa stagione non è proprio invitante”, risponde lei con la sua inconfondibile personalità. Poi il cantautore le racconta del concerto a Verona e chiede se è occupata il 1° ottobre. Ornella pensa ai prossimi impegni e risponde: “Ma cosa mi metto?”.
La telefonata prosegue con Gabbani intento ad ottenere un sì chiaro, mentre la grande artista è concentrata sull’outfit da indossare sul prestigioso palco veronese: “Ma mi metto semplice o agghindata?”. “Ti direi anche agghindata, ma la verità e che poi noi siamo anche per la semplicità. Quindi, anche semplice”, afferma il cantautore. Lei, ispirata, trova una soluzione: “Mi agghindo di sotto e semplice di sopra”. In fondo, come ha scritto Gabbani nel commento del video: “Semplice o agghindata, sarai sempre e comunque fantastica. Ti voglio bene”.
Dopo questo annuncio, è quasi certo che durante la serata all’Arena il duo canterà “Un sorriso dentro al pianto”, singolo che Gabbani ha scritto per Ornella Vanoni e che hanno cantato insieme al Festival di Sanremo nel 2021.
Visualizza questo post su Instagram