Home Magazine Interviste Gianni Morandi: guarda l’intervista su Radio Bruno

Gianni Morandi: guarda l’intervista su Radio Bruno

Gianni Morandi torna alla musica con AUTOSCATTO 7.0.

AUTOSCATTO 7.0prodotto da Sony Music, contiene alcuni brani inediti e una raccolta delle canzoni più importanti e significative che hanno segnato la carriera dell’artista bolognese; il doppio album – come in una fotografia – propone il meglio di una carriera musicale unica che ha attraversato il nostro tempo e che, innovandosi, ha saputo conquistare sempre nuove generazioni.

Nell’album anche il nuovo brano inedito, Io ci sono, già da qualche settimana in rotazione radiofonica. Un brano energico dove il canto si libera seguendo la freschezza vocale di Morandi e la curva emotiva del testo firmato dallo stesso Morandi con Saverio Grandi e con la musica di Emiliano Cecere.

Io ci sono come Persona, ma anche come Uomo: “Finché vorrai ci sono”, “Sei il motivo di ogni mio gesto e di mio pensiero”. Una riflessione profonda e poetica sull’essere umano e sulla capacità di vivere rapporti completi, profondi e maturi. Ancora più emozionante perché proposta in occasione dell’uscita di Autoscatto 7.0, titolo legato al compleanno dell’Artista.

Nel cd anche Lascia il sole Amor mio due brani scritti per Morandi da Cesare Cremonini con il quale aveva già collaborato nel 2012, per il film Padroni di casa diretto da Edoardo Gabbriellini. Una curiosità: Morandi ha costruito la scaletta dei due CD insieme ai fan della sua pagina Facebook che ha raggiunto oltre 1 milione e 100 mila like.

Gianni Morandi è stato in diretta dai nostri studi per parlarci di questo progetto e molto altro.

Riascolta l’intervista con Clarissa Martinelli, Laura de Vitis e Antonio Valli.