Home Giochi Anime Vocal Contest

Anime Vocal Contest

Grande successo della quarta edizione dell’Anime Vocal Contest – ribattezzato dalla stampa “il Sanremo del Fantasy” – che si è tenuto a Lucca Comics & Games presso la prestigiosa location dell’Auditorium San Francesco, organizzato da Red Phoenix con la direzione artistica di DJ-V, trasmesso anche in diretta tv da Supersix.

Quest’anno si è aggiudicata la vittoria la giovane Jordyn (Beatrice Carini) da Milano, con il brano “Almost there” tratto dal film “La principessa e il ranocchio”, mentre il Premio Speciale Radio Bruno è andato a Nello Padula da Ercolano in provincia di Napoli, con il brano “Go the distance”, tratto dal film “Hercules”.

Ecco l’elenco di tutti i premiati:
1° classificato: Jordyn
2° classificato: Jolie
3° classificato: Nello Padula
Premio Speciale EMP: Alessia Lo Piccolo
Premio Speciale Radio Bruno: Nello Padula
Premio Speciale Radio Animati: Jordyn
Premio Speciale Red Phoenix: Tiuz

ALESSIA LO PICCOLO
Cavriglia (Arezzo)

Vanta la partecipazione a numerosi concorsi canori, come solista e con band; è anche video maker e animatrice 2D/3D.

ANIELLO PADULA
Ercolano (Napoli)

Cantante, vocal coach e animatore; è risultato finalista di importanti concorsi canori nazionali e canta in una cartoon cover band.

JOLIE
Lucca

Insegnante di pianoforte e canto, ha partecipato a vari tour nazionali come corista.

JORDYN
Settala (Milano)

Ha studiato canto e pianoforte, si esibisce live con band e come solista; è inoltre una creator di contenuti TikTok dedicati ad anime e manga.

TIUZ
Induno Olona (Varese)

Appassionato di anime e videogiochi, ha partecipato con successo a diversi concorsi canori e musical; canta in una cartoon cover band.

Esodo estivo, weekend da bollino rosso

Al via il primo grande weekend di partenze. In previsione dell’aumento dei flussi veicolari dovuti agli spostamenti per l’esodo estivo Anas (Gruppo FS Italiane)...

Max Pezzali alla conquista di Roma: aggiunte due nuove date

Dopo i sold out di Milano, anche le tre date di Roma di "Max Forever" sono andate a ruba in pochissimi giorni. Un segno...