
Vota il tuo carro preferito e vieni con Radio Bruno a “Cento Carnevale d’Europa”. Il carro più votato sarà premiato domenica 12 marzo durante l’ultima giornata di sfilate.
1. ASSOCIAZIONE CARNEVALESCA RISCATTO
“DOC DOP IGP – Occhio, le bufale sono qui”
Tema che denuncia il fatto che, dopo vent’anni in cui i marchi DOC, DOP e IGP dovrebbe tutelare le nostre eccellenze gastronomiche e i nostri prodotti tipici, prima fra tutte la bella Emilia Romagna – regione da sempre a vocazione agricola – con ben 43 specialità tipiche, si denuncia la crescita a dismisura del mercato dei prodotti contraffatti, il falso “made in Italy”.
Clicca e compila il form per votare
2. ASSOCIAZIONE CARNEVALESCA I RAGAZZI DEL GUERCINO
“La natura è madre”
Il sole, la luna, l’aria, l’acqua e con essi il regno vegetale ed animale sono la ragione del nostro esistere. Rispettiamoli!
Clicca e compila il form per votare
3. ASSOCIAZIONE CARNEVALESCA TOPONI
“Fermate il mondo! Io voglio scendere…”
Campioni in carica con “Fermate il mondo! Io voglio scendere…” un tema molto attuale che affronta l’alienazione che la tecnologia di oggi e soprattutto il nuovo modo di comunicare attraverso i social provoca, lasciandoci privi di quella spontaneità e convivialità che agli ingranaggi predilige una socialità diretta e naturale.
Clicca e compila il form per votare
4. ASSOCIAZIONE CARNEVALESCA RISVEGLIO
“Ridateci il pirata!”
Dedicato al grande Marco Pantani, testimonial al Carnevale di Cento nel 2001, rappresenta una nave fantasma con tanti scheletri ed una piovra alle spalle, i cui tentacoli sono il simbolo di tutte le traversie accadute al mitico campione, dal doping alle rivelazioni di Vallanzasca, all’isolamento ed alla inaspettata morte. Mentre nel davanti del carro emerge dalle acque un magnifico delfino che rappresenta Marco, contornato dai bambini di una società ciclistica che sfileranno in bicicletta davanti al grande ed indimenticabile campione.
Clicca e compila il form per votare
4. ASSOCIAZIONE CARNEVALESCA MAZALORA
“Trump il Re della giungla”
Di assoluta attualità visto che sarà dedicato al neoeletto Presidente americano, che come un Re della giungla diventa il simbolo della sfrenata corsa al potere, dove il più forte si avvale di “scimmie” che non vedono, non sentono e non parlano.
Clicca e compila il form per votare