Home app I Subsonica festeggiano i 30 anni di carriera con quattro nuovi concerti

I Subsonica festeggiano i 30 anni di carriera con quattro nuovi concerti

I Subsonica, che recentemente sono tornati con il nuovo singolo “Radio Mogadiscio”, hanno annunciato una serie di concerti a Torino per festeggiare i 30 anni di carriera, in concomitanza con l’uscita del nuovo album. Il progetto si intitola “Cieli su Torino 96-26” e si sviluppa in quattro date previste per il prossimo anno: 31 marzo, 1,3 e 4 aprile.

Quattro spettacoli con quattro scalette diverse, che spazieranno in tutto il repertorio della band. Oltre ai concerti, una mostra antologica nel Duomo delle OGR dedicata alla storia del gruppo e un dj set in cui, al termine di ogni concerto, i Subsonica si alterneranno in consolle.

“Care e cari terrestri, come avrete intuito nel prossimo 2026 festeggeremo i nostri (primi) trent’anni. Un traguardo che non avremmo mai immaginato. Per farlo abbiamo pensato di proporvi qualcosa di completamente diverso dal solito, proprio dove tutto è iniziato: nella nostra Torino.
Partendo dall’urgenza di “live”, piuttosto evidente nei vostri messaggi, vi diciamo che stiamo progettando quattro concerti speciali, che racconteranno la nostra storia in un modo mai realizzato prima. Con variazioni di scaletta per ognuna delle serate e un allestimento apposito. Senza contare il nuovo album (bomba) che presenteremo in quella stessa occasione.
Ma questi concerti li terremo tutti a Torino, alle OGR, dove verrà allestita anche una mostra che vi farà immergere tra oggetti, immagini, strumenti e apparecchiature dei nostri primi anni. Alla fine di ogni live daremo anche vita ad un dj set, alternandoci in consolle.
Non finisce qui. La stessa città durante quella settimana, farà da cornice agli eventi. Stiamo studiando percorsi sonori, per farvi attraversare luoghi simbolici della nostra avventura, immersi tra le canzoni, le storie, gli aneddoti. Faremo le cose piuttosto in grande (in collaborazione con Live Nation, OGR, la Città di Torino, la Regione Piemonte e Consiste) e anche se non spoileriamo tutto subito vi assicuriamo che, per voi terrestri, visitare Torino in quell’occasione rappresenterà un’esperienza unica e irripetibile. Ci state?”, hanno scritto sui social.

La prevendita per i possessori di Mastercard avrà inizio alle ore 11:00 di mercoledì 3 dicembre, mentre quella per gli iscritti a My Live Nation avrà inizio alle ore 11:00 di giovedì 4 dicembre. La vendita generale inizierà il 5 dicembre, dalle ore 11:00, su Ticketone, Ticketmaster e Vivaticket e nei punti vendita autorizzati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here