Home Music News Il Volo apre la stagione degli spettacoli all’Arena di Verona

Il Volo apre la stagione degli spettacoli all’Arena di Verona

A Il Volo l’onore di aprire la stagione degli spettacoli dell’Arena di Verona: sabato 5 giugno il trio si esibirà in un concerto-evento in onore del Maestro Ennio Morricone con “Il Volo – Tributo a Ennio Morricone”. Lo spettacolo verrà trasmesso in diretta in prima serata su RAI 1 e vedrà la partecipazione speciale del Maestro Andrea Morricone e accompagnati dall’orchestra diretta dal Maestro Marcello Rota. L’omaggio a uno dei più geniali compositori del Novecento sarà trasmesso anche negli Stati Uniti dal network PBS.

Da sempre Il Volo è legato al Maestro, con il quale ha condiviso il palco nel 2011 in Piazza del Popolo a Roma, esibendosi con il brano “E più ti penso” su un medley dei temi musicali composti da Ennio Morricone per i film “C’era una volta in America” e “Malèna”. Anche nei numerosi concerti in tutto il mondo, il trio italiano ha spesso presentato “E più ti penso”, come tributo a una delle più grandi eccellenze italiane, patrimonio culturale di tutto il mondo, e gli ha dedicato l’intenso brano “Your Love” sul palco del 71° Festival di Sanremo.

I biglietti per partecipare all’evento unico “Il Volo – Tributo a Ennio Morricone” saranno in vendita a partire da venerdì 14 maggio 2021 alle ore 16.00 su www.ticketone.it.

Il trio ha scelto di premiare i fan dando a tutti coloro che hanno acquistato il biglietto per almeno una data del tour “Il Volo – 10 Years Live” (tour in onore della decennale carriera posticipato al 2022 a causa dell’emergenza sanitaria) la possibilità di acquistare a un prezzo esclusivo e dedicato il biglietto per lo spettacolo di Verona. Lo sconto sarà usufruibile in fase di acquisto sul sito www.ticketone.it dal 14 maggio 2021 alle ore 16.00 fino al 20 maggio 2021 a mezzanotte.

L’evento sarà organizzato nel pieno rispetto delle linee guida e dei protocolli atti a contrastare la pandemia da Covid-19. Tutti i posti venduti saranno numerati e terranno conto della distanza interpersonale.

La Regione Veneto ha accolto l’istanza della Fondazione Arena e ha autorizzato la presenza di 6000 spettatori. Ad annunciarlo è stato proprio il sindaco Federico Sboarina, presentando il concerto-evento de Il Volo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here