Home app Incendio in appartamento: gatto in fin di vita viene soccorso e rianimato...

Incendio in appartamento: gatto in fin di vita viene soccorso e rianimato dai Vigili del Fuoco

Poco dopo le 8.00 della mattinata di ieri, martedì 27 maggio, una volante della Polizia ha notato del fumo nero uscire dalle finestre di un appartamento al secondo piano di un condominio, in via Lanificio, a Montorio, in provincia di Verona, e ha subito allertato i Vigili del Fuoco.

Sul posto è arrivata una squadra di 6 operatori con un’autopompa, dalla sede centrale di Verona: i pompieri hanno provveduto a spegnere l’incendio, liberando l’intero appartamento dal fumo che lo aveva invaso. Quando è divampato il rogo, all’interno dell’abitazione non c’era nessuno. Tranne il gatto di casa, trovato dai Vigili del Fuoco ormai in fin di vita per l’inalazione di fumi e prodotti della combustione. Dopo averlo portato al sicuro, i pompieri hanno provato a rianimarlo e gli hanno somministrato l’aria dei propri autorespiratori.

Fortunatamente gli sforzi sono stati premiati e nel felino sono tornati dei segni vitali. Una volante della Polizia lo ha poi condotto presso il più vicino veterinario per le cure del caso. L’appartamento è risultato inagibile a causa dei danni provocati dal denso fumo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here