Un ragazzo di circa 20 anni è stato trovato senza vita all’interno di un’abitazione in fiamme. L’incendio è divampato nella notte tra ieri, martedì 22, e oggi, mercoledì 23 luglio, in un appartamento al piano terra di una palazzina di 4 piani, in via Fogagnolo, a Sesto San Giovanni, nel Milanese.
L’allarme è scattato intorno alle 3.30: sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno provveduto a spegnere il rogo e hanno evacuato l’edificio. I residenti sono potuti rientrare nelle proprie abitazioni solo alcune ore dopo, terminata la bonifica e la verifica dell’agibilità dei locali.
Come riportato dalla stampa locale, all’interno dell’appartamento in cui si sono originate le fiamme, i pompieri hanno rinvenuto il corpo semicarbonizzato di un 20enne non ancora identificato che non si esclude possa essere stato ucciso prima dell’incendio, un’ipotesi tutta da verificare, così come l’eventuale origine dolosa del rogo.
Con i Vigili del Fuoco è intervenuta la Polizia: la Squadra Mobile, giunta sul posto con la Scientifica, indaga su tutti i fronti. Fondamentale sarà l’esito dell’autopsia, che potrebbe fornire indicazioni sull’ora e sulle cause precise della morte del giovane. (fotografia di repertorio)