Un incendio è divampato in un edificio residenziale di cinque piani, in via Leini 77, a Torino, all’alba di oggi, martedì 9 dicembre. Le fiamme si sono sviluppate nel vano cantine, dove si trovavano due persone.
Sul posto sono intervenute cinque squadre dei Vigili del Fuoco, per un totale di 16 unità, che hanno estinto e confinato l’incendio. Hanno inoltre proceduto alla messa in sicurezza dell’area e avviato gli accertamenti per individuare le cause del rogo. L’intero palazzo è stato evacuato: le due le persone hanno riportato ustioni al volto e agli arti e sono state trasportate dal personale sanitario all’Ospedale Giovanni Bosco per poi essere successivamente trasferite all’Ospedale Cto. Le loro condizioni sono state giudicate gravi ma non sarebbero in pericolo di vita. Come riportato dalla stampa locale, si tratta di una donna di 55 anni e un ragazzo di 25, entrambi stranieri.
Altre persone, tra cui alcuni bambini, avrebbero invece inalato fumo e sono state trasportate in alcuni ospedali della zona. Sul posto anche la Polizia di Stato.










