Giornata nera quella di ieri, mercoledì 11 dicembre, sul fronte degli incidenti sul lavoro: tre persone, tutte residenti in Emilia, hanno perso la vita in altrettanti incidenti sul lavoro.
Nella Bassa modenese un uomo ha perso la vita, schiacciato dal braccio di un macchinario. È accaduto intorno alle 16.00 alla Padana Sali, storica azienda di Massa Finalese. A perdere la vita Roberto Carani, 59 anni, socio titolare della ditta insieme al fratello. Da ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Altra tragedia poi in serata nel Reggiano, dove un macchinista di 57 anni di Mercitalia è stato investito e ucciso sui binari da un treno in corsa allo scalo merci di Rubiera. È successo intorno alle 20.40. L’uomo, un manovratore di Piacenza, stava camminando a piedi lungo i binari per arrivare in stazione dopo il turno di lavoro, quando un treno lo ha investito, per cause in corso di accertamento, non lasciandogli scampo.
Ed era residente a Fiorenzuola, nel Piacentino, Lulzim Buci, il 53enne di origine albanese, morto nella mattinata di ieri a seguito di un incidente sul lavoro, avvenuto in un’azienda a San Vittore del Lazio, nel Frusinate: la vittima e un collega stavano lavorando alla rimozione di amianto dal tetto di uno stabile, quando il soffitto del capannone avrebbe ceduto, facendo precipitare i due lavoratori. Indagano i Carabinieri e gli ispettori Asl per ricostruire l’accaduto. (fotografia di repertorio)