“Suoneremo e realizzeremo i concerti romani con tutto il nostro slancio e la nostra passione di sempre e più di sempre. Volevamo bene a Francesco e soprattutto lui ne voleva a tutti noi tutti 9 miliardi di abitanti del mondo, ce lo ha ripetuto ogni giorno del suo pontificato. Dedicheremo i nostri spettacoli a una delle parole che Papa Francesco ha pronunciato più spesso: gioia”. Con questo messaggio su social, Jovanotti aveva confermato che gli otto show al Palazzo dello Sport si sarebbero tenuti regolarmente nonostante il lutto nazionale per la morte di Papa Francesco. E Aveva aggiunto: “Tutta la squadra di PalaJova è arrivata a Roma ieri mattina e come tutti abbiamo appreso in diretta la notizia della morte di Papa Francesco. Suoneremo a Roma a partire da stasera. Moltissimi hanno programmato da tempo di partecipare a questi concerti, in molti arrivando a Roma da lontano. La presenza di Papa Francesco è stata un dono per tutti, non lo dimenticheremo. Dedicheremo i nostri spettacoli a una delle parole che Papa Francesco ha pronunciato più spesso: gioia”.
Tuttavia, poche ore fa è stato annunciato il cambio di una data. La società organizzatrice degli spettacoli ha comunicato lo slittamento del concerto, previsto per sabato 26 aprile, a domenica 27 aprile in segno di rispetto per le esequie del Santo Padre, che si terranno sabato. E a confermarlo è stato lo stesso Jovanotti con un video sui social. “Mi dispiace se questo potrà creare dei disagi per qualcuno, sapendo che molti hanno programmato questo sabato a Roma da tempo. Buona giornata a tutti e grazie per tutto”, ha commentato l’artista.
I biglietti acquistati per la data del 26 aprile rimarranno validi per la nuova data del giorno successivo. Per chi non potrà partecipare è previsto il rimborso, disponibile dalle ore 10.00 di oggi, mercoledì 23 aprile, fino a giovedì 24 aprile alle ore 18.00, sui siti di Ticketone e Ticketmaster e nei punti vendita fisici, dove si è acquistato il biglietto.
Visualizza questo post su Instagram