Come aveva promesso nei giorni scorsi, Jovanotti è partito da Cortona per raggiungere il Friuli, dove lo attende il suo primo bike concert. Dopo aver duettato con Cesare Cremonini all’Olimpico di Roma, ieri, domenica 20 luglio, Lorenzo è salito in sella della sua amata bici e ha dato il via alla sua nuova impresa: raggiungere il No Borders Music Festival in bicicletta!
Questo è il primo lungo viaggio che Jova intraprende dopo il brutto incidente nella Repubblica Dominicana di due anni fa, che gli è costato diverse operazioni e mesi di fisioterapia per riprendersi. Ora però l’artista è deciso a portare a realizzare il suo sogno: raggiungere la sede del concerto, dove si esibirà sabato 26 luglio, in bicicletta come faranno tutti i suoi spettatori. Ben 770 chilometri.
“Sto raggiungendo le montagne del Friuli in bicicletta, partito da Cortona. Il 26 luglio sabato pomeriggio con la band di PalaJova suoneremo il nostro unico live di questa estate e sarà al No Borders Music Festival, una bella cosa che fanno lassú da 30 anni. Al nostro bike concert si potrà arrivare solo in bici e ci saranno 6000 ciclisti, e io tra loro ho pensato di onorare l’invito facendo 770 km a pedali, uno per ogni giorno che è passato dal botto di due anni fa. Ieri primo giorno con 2500 m di dislivello è stato fantastico. L’appuntamento con la mia band è venerdì pomeriggio alle 14 per le prove”, ha scritto nel video della partenza da casa.
Visualizza questo post su Instagram
Per ora l’artista è riuscito ad arrivare alla prima tappa a Bagno di Romagna, in provincia di Forlì-Cesena, con qualche dolorino alla gamba: “Pensavo peggio”, ha confessato. Oggi, 21 luglio, l’arrivo è previsto a Castrocaro Terme e domani, 22 luglio, lo attende una lunga tappa di 150 chilometri.
(foto: pagina Instagram di Jovanotti)