Home app Mareggiate in Romagna: oggi si fa la conta dei danni

Mareggiate in Romagna: oggi si fa la conta dei danni

Dalla mattinata di ieri, domenica 5 ottobre, i Vigili del Fuoco del Comando di Forlì-Cesena sono stati impegnati per il maltempo che ha colpito la provincia: oltre una trentina gli interventi svolti.

Nell’area collinare, per forte vento e precipitazioni, squadre al lavoro per frane e smottamenti che hanno interessato la viabilità locale, mentre numerosi alberi caduti hanno bloccato le strade, richiedendo interventi immediati per il ripristino della circolazione in sicurezza.
La situazione più delicata si è registrata lungo la costa, in particolare a Cesenatico, dove la marea sostenuta ha provocato il sollevamento del livello del mare con conseguenti allagamenti. Effettuate anche operazioni di soccorso alla popolazione in difficoltà e di messa in sicurezza delle aree colpite.

Colpita da mareggiate anche la costa ravennate in particolare Lido di Savio, Lido di Dante, Lido di Classe, Lido Adriano e Marina di Ravenna. E oggi si fa la conta dei danni tra le polemiche per il ritardo nella realizzazione delle dune.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here