E’ accaduto nella serata dello scorso 5 febbraio: intorno alle 21.00 una donna, una 47enne, ha chiamato disperata il 112, riferendo che il proprio compagno, un uomo di 50 anni, le aveva dato fuoco ai capelli, utilizzando un accendino e una bomboletta spray, trasformati in una sorta di “lanciafiamme artigianale” e minacciandola pesantemente.
I Carabinieri sono subito giunti sul posto, nel quartiere Oltretorrente, a Parma, e hanno trovato la coppia in strada. L’uomo, probabilmente ubriaco, continuava a inveire e minacciare la compagna e nemmeno la presenza dei Carabinieri è servita a calmarlo, anzi avrebbe anche dato vita a un tentativo di aggressione fisica. I Militari hanno così messo in sicurezza la vittima e hanno effettuato verifiche dalle quali è emerso un contesto di violenza pregressa: il 50enne, infatti, risultava già destinatario di un “ammonimento” emesso dal questore di Parma nel 2025, un provvedimento che gli intimava di astenersi da condotte violente domestiche.
Alla luce della flagranza del reato e della gravità delle condotte, l’uomo è stato dichiarato in arresto per maltrattamenti in famiglia ed è stato condotto in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il gip ha successivamente convalidato l’arresto e disposto, nei confronti del 50enne, la misura cautelare della custodia in carcere. (fotografia di repertorio)












