Macabro ritrovamento in un’abitazione di San Giuliano Milanese, Comune del Milanese. Una donna che avrebbe compiuto 90 anni è stata trovata morta riversa a terra con ancora i vestiti addosso. Secondo i primi accertamenti della scientifica, il decesso risalirebbe a diversi anni fa, tanto che gli Agenti che hanno fatto irruzione nella sua casa avrebbero trovato resti ossei.
L’anziana non si era mai sposata, non aveva più parenti prossimi in vita e viveva da sola in questa abitazione indipendente in via Roma, non avendo rapporti col vicinato.
Stando a quanto emerso dalle indagini, il ritrovamento del corpo di Celestina Amelia Vacchini, così si chiamava l’anziana, sarebbe avvenuto a seguito di un “accesso forzoso” eseguito dall’ufficiale giudiziario, insieme agli Agenti della Polizia Locale, che doveva effettuare un pignoramento per debiti accumulati dalla donna, probabilmente proprio a seguito del decesso, che si collocherebbe negli ultimi 5-10 anni
Il Sindaco di San Giuliano, Marco Segala, in un post su Facebook si dice profondamente turbato di fronte a una vicenda che deve fare riflettere sulla solitudine degli anziani, aspetto che non deve essere trascurato. (fotografia di copertina di repertorio)