Home app Omicidio in stazione a Bologna: fermato croato 36enne

Omicidio in stazione a Bologna: fermato croato 36enne

E’ stato fermato nella serata di ieri, martedì 6 gennaio, intorno alle 21.00, a Desenzano del Garda, nel Bresciano, il croato Marin Jelenic, senza fissa dimora 36enne, ricercato dalla Polizia, in quanto presunto responsabile dell’omicidio di Alessandro Ambrosio, avvenuto nel pomeriggio di lunedì scorso, 5 gennaio, nel parcheggio della stazione centrale di Bologna.

Ambrosio, capotreno 34enne, è stato colpito con un fendente all’addome e l’aggressione sarebbe avvenuta alle spalle: la dinamica dell’accoltellamento farebbe quindi pensare a un’azione improvvisa e senza possibilità di difesa per la vittima.
Il 36enne croato è accusato di omicidio volontario aggravato: nelle prossime ore si procederà all’udienza di convalida del provvedimento della Procura bolognese.
In seguito, il pm Michele Martorelli affiderà l’autopsia al medico legale Elena Giovannini, intervenuta insieme al magistrato sul luogo del delitto.

A seguito di questo gravissimo fatto di cronaca, i sindacati dei trasporti hanno proclamato uno sciopero per oggi dalle 9.00 alle 17.00. Lo stop riguarda tutta l’Emilia-Romagna e si prevedono disagi per chi viaggia, non ci sono treni regionali garantiti. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here