Home app Pace fatta tra Venditti e Cinzia, la ragazza disabile offesa per errore...

Pace fatta tra Venditti e Cinzia, la ragazza disabile offesa per errore l’anno scorso

Pace fatta! A quasi un anno di distanza dalla gaffe, Antonello Venditti ha invitato sul palco Cinzia, la ragazza autistica che aveva offeso per errore. Lo scorso agosto, mentre l’artista stava raccontando un aneddoto della sua vita privata durante lo spettacolo, ha sentito parole incomprensibili provenienti dal pubblico. Pensando che fosse una presa in giro, il cantautore romano ha perso le staffe, insultando e invitando a salire sul palco chi stava disturbando.

Dopo quell’episodio, Venditti si è scusato pubblicamente più volte ed è rimasto in contatto con la famiglia per tutto l’anno, finché, lunedì sera, la ragazza è stata invitata sul palco del concerto alla Fiera del Levante, accompagnata dai genitori, per la canzone “Piero e Cinzia”. “Mi hanno fatto per passare per un mostro, ho denunciato chi ha diffuso questa falsa notizia. Oggi è il giorno più bello della mia vita”, ha detto Venditti.

Dopo la data di Pompei, il cantautore romano aveva svelato che sarebbe stato raggiunto dalla ragazza al concerto di Bari: “Passiamo da una fantastica Pompei a un’altra fantastica Bari, che è uno snodo importante in questa tournée perché ci sarà Cinzia. Tutti pensano che Cinzia sia quella della canzone, invece è quella ragazza autistica che è stata ferita, ma non volendo, da me. Io sono rimasto in contatto con la famiglia per tutto questo anno e questa volta la porto sul palco. Spero che sia un concerto bello, ma sicuramente lo sarà”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here