Ha partorito in casa poi ha preso la piccola neonata e l’ha portata vicino ai cassonetti dell’immondizia, dove l’ha lasciata al freddo avvolta in una coperta. E’ accaduto, come riportato dalla stampa locale, nella periferia di Cesena, nella notte tra mercoledì 29 e ieri 30 ottobre.
Fortunatamente qualcuno avrebbe assistito alla terribile scena e ha immediatamente lanciato l’allarme, facendo intervenire i soccorsi. Sul posto sono giunti i Carabinieri di Cesena, i colleghi del nucleo investigativo di Forlì e il personale del 118. I sanitari hanno prestato le prime cure alla piccola e l’hanno portata al pronto soccorso dell’Ospedale Bufalini dove è stata ricoverata in rianimazione pediatrica. La prognosi è riservata ma non sarebbe in pericolo di vita. Anche la madre, una italiana 31enne, considerata affetta da ritardi cognitivi, è stata soccorsa e trasportata in ospedale, dove si trova piantonata dai Carabinieri. Il padre della piccola sarebbe un 54enne con disabilità cognitiva certificata.
Sull’accaduto è stata aperta un’indagine da parte della Procura ma prima di formalizzare qualsiasi accusa occorre ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto, verificare il contesto e l’imputabilità delle persone coinvolte. (fotografia di repertorio, generica di neonato)
 
		 
			 
        











