Bentrovati con PoDelta Slowtourism il podcast realizzato da DELTA 2000 in collaborazione con Radio Bruno che punta a far conoscere e scoprire una nuova forma di possibile turismo, lo slow tourism o turismo lento e sostenibile. Il concetto di slow tourism richiama un nuovo modo di visitare un territorio e conoscere comunità, usi e traduzioni autentiche, una vera e propria filosofia di viaggio.
Ne abbiamo parlato Mauro Conficoni, destination manager e consigliere delegato di DELTA 2000, agenzia di sviluppo locale del territorio del Delta emiliano romagnolo, che da più di un decennio ha iniziato a lavorare per promuovere questa nuova forma di turismo “slow” e con questo nuovo progetto SLOWDOWN vuole continuare lungo questo percorso.
Ma per saperne di più passiamo subito la parola al nostro ospite di oggi. Mauro Conficoni, al quale chiediamo intanto di spiegarci chi è e cosa fa DELTA 2000:
Nella seconda puntata del podcast, intervistiamo Stefano Dall’Aglio, esperto in strategie di sviluppo turistico e di destinazioni turistiche che collabora con DELTA 2000 nella realizzazione del progetto SLOWDOWN e con lui parliamo in particolare delle buone pratiche maturate nell’ambito dello slow tourism nel territorio del Delta del Po:
Il podcast Delta Po Slow tourism è stato realizzato con il progetto SLOWDOWN finanziato dal programma di cooperazione INTERREG EUROPE 2021-2027 e cofinanziato dall’Unione Europea.












