Home Magazine Interviste Presentato il Gresini Racing

Presentato il Gresini Racing

Gresini-Racing-(2)

Presentato il Gresini Racing: al microfono di Gigi Ravaglia il team manager e proprietario Fausto Gresini, due volte campione del mondo delle 125; il pilota Enea Bastianini, parte con i favori del pronostico, ha vinto a Misano ed è stato protagonista nel campionato moto 3 l’anno scorso e Giancarlo Minardi, “Patron” del team di formula 1, ora Toro Rosso che ci parlerà di Ferrari.

La ventesima stagione nel Motomondiale della Gresini Racing è iniziata ufficialmente oggi con la presentazione dei programmi 2016 nei Campionati del Mondo Moto3 e Moto2, svoltasi a Faenza all’interno del nuovissimo reparto corse della squadra.
Sul palco assieme a Fausto Gresini, i due piloti del Gresini Racing Team Moto3, Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio, hanno svelato la livrea della Honda NSF250RW con cui prenderanno parte al Campionato del Mondo Moto3 2016.
Nei prossimi giorni il Gresini Racing Team Moto3 sarà impegnato in Spagna per tre giornate di test pre-campionato sul circuito di Jerez de la Frontera, prima di dirigersi in Qatar per affrontare gli ultimi test ufficiali in vista del primo Gran Premio in calendario, in programma il 20 marzo.

Ascolta l’intervista a Fausto Gresini.

Enea-Bastianini

Ascolta l’intervista ad Andrea Bastianini.
“È stata una bella presentazione, ci siamo divertiti e ho potuto vedere la livrea della mia nuova moto, veramente molto bella. L’importante, comunque, sarà riuscire a farla andare veloce! Siamo fiduciosi per questa stagione, i test che abbiamo svolto finora si sono rivelati utili per capire cosa migliorare sulla moto e dove posso progredire anch’io. I nostri rivali sono senza dubbio molto competitivi, però la Honda sta lavorando tanto, anche sulla base dei dati che stiamo fornendo loro, e perciò sono convito che arriveremo al primo Gran Premio preparati per iniziare la stagione con il piede giusto. Non vedo l’ora di arrivare in Qatar!”.

Giancarlo-Minardi

Ascolta l’intervista a Giancarlo Minardi.