Lo hanno trovato nel bagno privo di sensi, completamente ubriaco. Protagonista della disavventura, fortunatamente a lieto fine, un procione.
La vicenda viene raccontata da diversi media americani ed è accaduta nella notte tra venerdì 28 e sabato 29 novembre ad Ashland, in Virginia, negli Stati Uniti. L’animale, rimasto inavvertitamente chiuso all’interno di un negozio, dopo aver fatto cadere dagli scaffali e rotto diverse bottiglie di liquore, ne avrebbe leccato e ingerito il contenuto, intossicandosi rapidamente, dal momento che il suo fisico non è abituato a sintetizzare l’alcol.
Quando il personale il sabato mattina ha aperto il negozio pensava fosse stata l’opera di un ladro o di un vandalo ma poi ha trovato l’orsetto lavatore in bagno, svenuto di fianco al water.
L’animale è stato soccorso e trasportato in un centro di recupero dove è stato tenuto sotto stretta osservazione per diverse ore. Fortunatamente, l’intossicazione rimediata era leggera e il procione si è completamente ristabilito, potendo tornare in natura, nel suo habitat. (fotografia generica di procione, di Ethan Brooke su Unsplash)











