Dopo aver annunciato il primo concerto di Ye (Kanye West) in Europa dal 2014, la RCF Arena di Reggio Emilia ha presentato il cartellone del nuovo Hellwatt Festival: 5 giornate di eventi, dal 4 al 18 luglio con artisti italiani e internazionali rap e EDM.
L’Hellwatt Festival nasce con una visione precisa: offrire al pubblico un’esperienza all’altezza dei più grandi eventi internazionali, garantendo qualità, innovazione e valore reale. L’ambizione del progetto è contribuire allo sviluppo della cultura musicale dal vivo e posizionare l’Italia come uno dei punti di riferimento per i grandi eventi internazionali nei prossimi anni.
Ecco i primi nomi:
Sabato 4 luglio
Main Stage: POISON BEATZ warm up set, BABY GANG, OFFSET, ICE SPICE, TY DOLLA $IGN, WIZ KHALIFA + special guest to be announced.
EDM SET NIGHT: LOST FREQUENCIES, MARTIN GARRIX.
Domenica 5 luglio
Main Stage: LOLITA warm up set, NICKY JAM, OZUNA, RITA ORA, THE CHAINSMOKERS.
EDM SET NIGHT: AFROJACK, DIMITRI VEGAS & LIKE MIKE, DJ SNAKE.
Sabato 11 luglio
Main Stage: BENNY BENASSI, CLEAN BANDIT, ALOK.
EDM SET NIGHT: SWEDISH HOUSE MAFIA.
Venerdì 17 luglio
Main Stage: to be announced.
Sabato 18 luglio
Main Stage: Special Opening Show to be announced, YE (KANYE WEST).
Il programma delle giornate di Hellwatt si snoda su più fasi, ognuna cuore pulsante dell’esperienza: pre-party, live sul Main Stage, EDM Set Night sul Main Stage e afterparty. I pre-party dalle 12 alle 18 saranno curati da Zamna Festival, il celebre festival internazionale nato a Tulum, in Messico, oggi punto di riferimento globale per la musica elettronica e per la creazione di esperienze immersive di altissimo livello, capaci di unire musica, arte e scenografia in un unico universo narrativo.
Le prevendite apriranno mercoledì 18 febbraio alle ore 16.00 su Ticketmaster.
Rimane solo da capire se verrà confermata la presenza di Travis Scott, come si vociferava nei giorni scorsi.











