Home app Rissa tra anziani per una partita a carte: volano pugni e anche...

Rissa tra anziani per una partita a carte: volano pugni e anche la dentiera

Una partita a scopa tra anziani finisce in rissa e non solo volano schiaffi, ma a volare è  anche la dentiera di uno dei due uomini, fino a quel momento amici.
E’ accaduto in un centro anziani di Lesmo, in provincia di Monza.

Come riportato dalla stampa locale, il clima nel centro si stava, negli ultimi tempi, via via surriscaldando per varie ragioni, dai parcheggi selvaggi alle discussioni per una partita o una tombolata. Una situazione poi culminata con il grave episodio dell’aggressione: un uomo di 97 anni sarebbe stato colpito con un pugno da un 78enne, rimediando un labbro spaccato e la dentiera rotta. La discussione sarebbe partita per una mano sbagliata durante una partita a carte, si stava giocando a scopa.
La situazione sarebbe poi degenerata il giorno successivo quando il battibecco è ripreso per concludersi in rissa.

Il 97enne è stato portato al pronto soccorso di Vimercate ed è stato dimesso con tre giorni di prognosi. A seguito dell’accaduto, la direzione del centro ricreativo ha deciso di tenere la struttura chiusa per tutto il mese di luglio.
Sullo spiacevole episodio è intervenuta anche la Sindaco Sara Dossola, con una riflessione affidata a un post di Facebook. (fotografia generica di persone che giocano a carte, di Inês Ferreira su Unsplash)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here