Home app Roma, due crolli ai Fori Imperiali: ferito un operaio 64enne

Roma, due crolli ai Fori Imperiali: ferito un operaio 64enne

Un crollo si è verificato nella mattinata di oggi, lunedì 3 novembre, poco dopo le 11.00: il cedimento ha interessato una parte della Torre dei Conti, monumento medievale che domina la zona dei Fori Imperiali, nel centro di Roma, e che proprio in questo periodo è oggetto di lavori di ristrutturazione.

Come scrive la stampa locale, sulla Torre stavano lavorando 11 operai, 5 quelli rimasti coinvolti nel crollo: uno di loro di 64 anni ha rimediato un grave trauma cranico ed è stato trasportato all’Ospedale San Giovanni, altri quattro sono rimasti intrappolati sotto le macerie e le impalcature. Tre sono già stati recuperati dai Vigili del Fuoco, mentre altro è ancora sotto le macerie e, secondo quanto si apprende da fonti sanitarie, come riporta l’Ansa, l’uomo sarebbe cosciente.

Successivamente si è verificato un secondo crollo che ha investito la squadra dei Vigili del Fuoco impegnata nell’estrarre l’operaio ancora bloccato tra le macerie. I pompieri sono tutti illesi, solo uno è stato trasportato dal 118 all’Ospedale Oftalmico, avrebbe riportato un’irritazione agli occhi. (fotografia da X dei Vigili del Fuoco @vigilidelfuoco)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here