Esplosione a Roma, dove in via Gordiani, nel quartiere Prenestino, è scoppiato un deposito di carburante e gas. E’ accaduto nella mattinata di oggi, venerdì 4 luglio, intorno alle 8.00.
La deflagrazione è stata accompagnata da un forte boato che è stato avvertito in diverse parti della città. Si parla di almeno 21 persone ferite. I Vigili del Fuoco erano accorsi sul posto prima dell’esplosione, chiamati per un incidente. Tra i feriti vi sarebbero diversi soccorritori, tra cui un Vigile del Fuoco, otto poliziotti e un operatore del 118, oltre ad alcuni passanti. Cinque sarebbero stati trasportati in ospedale ma nessuno sarebbe in gravi condizioni.
In fuga i residenti della zona che è stata transennata. Danneggiati i palazzi vicini e anche diversi veicoli. Sul posto stanno operando 10 squadre dei pompieri per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l’area.
AGGIORNAMENTO: si aggrava il bilancio, ancora provvisorio. I feriti tra i cittadini sarebbero 16 di cui due gravi, trasportati al Policlinico Casilino. Feriti anche 9 Agenti della Polizia di Stato, 1 Carabiniere e 1 Vigili del Fuoco, nessuno di loro è in gravi condizioni.
Per i residenti la raccomandazione, da parte delle Forze dell’Ordine che stanno gestendo l’emergenza, è di rimanere in casa con le finestre chiuse e seguire alla lettera le indicazioni di Polizia, Carabinieri e Vigili del Fuoco presenti in zona.