Home app San Marino Song Contest: in gara anche Gabry Ponte e Boosta

San Marino Song Contest: in gara anche Gabry Ponte e Boosta

Si avvicina l’Eurovision Song Contest e anche la Repubblica di San Marino è pronta a scegliere chi la rappresenterà. Infatti, sono stati annunciati i 20 artisti che si sfideranno sabato 8 marzo, in diretta radio e tv, al San Marino Song Contest 2025, presentato da Flora Canto e Francesco Facchinetti e visibile su RaiPlay.

Gli artisti in gara arrivano da sei Paesi europei, tra cui l’Italia e tra i nostri connazionali spiccano nomi quali Bianca Atzei, Boosta, Marco Carta, Luisa Corna, Silvia Salemi e l’autore della sigla di Sanremo Gabry Ponte. Durante la serata al Teatro Nuovo di Dogana di San Marino sono attese alcune “incursioni” di Cristiano Malgioglio, oltre a La Rappresentante di Lista e Senhit come ospiti.

A votare sarà una giuria tecnica formata da Federica Gentile, Ema Stokholma, Luca De Gennaro, Marco Andrea Ettorre, Roberto Sergio. Non è previsto il televoto.

Ecco gli artisti in gara in ordine alfabetico:

Bianca Atzei (Italia) – Testacoda
Besa (Albani) – Tiki tiki
Boosta (Italia) – BTW
Vincenzo Capua (Italia) – Sei sempre tu
Pierdavide Carone (Italia) – Mi vuoi sposare?
Marco Carta (Italia) – Solo fantasia
Luisa Corna (Italia) – Il giorno giusto
CuRLi (Svezia) – Juliet
Elasi (Italia) – Lorella
Haymara (Italia) – Tómame las manos
KiNG FOO (Slovenia) – The Edge of the world
Paco (San Marino) – Until the end
Gabry Ponte (Italia) – Tutta l’Italia
Questo e quello (Italia) – Bella Balla
Silvia Salemi (Italia) – Coralli
Angy Sciacqua (Belgio) – “I”
Taoma (Italia) – NPC
Teslenko (Ucraina) – Storm
The Rumpled (Italia) – You Get Me So High
Giacomo Voli (Italia) – Ave Maria

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here