Home app Sanremo 2025: Emis Killa si ritira

Sanremo 2025: Emis Killa si ritira

Dopo la notizia diffusa oggi dal Corriere della Sera, Emis Killa ha deciso di ritirarsi dal Festival di Sanremo, a cui avrebbe dovuto partecipare con la sua “Demoni” a partire dall’11 febbraio. Da quanto si legge sul quotidiano, il rapper è stato “iscritto nel registro degli indagati nell’inchiesta ‘Doppia curva’ della Direzione distrettuale antimafia sugli affari criminali del mondo ultrà interista e milanista che a fine settembre ha portato all’emissione di 19 misure cautelari e all’azzeramento delle due curve di Milano”.

Emis Killa l’ha comunicato con una stories di Instagram: “Apprendo oggi dai giornali che sono indagato (a me è stato notificato esclusivamente il daspo, che è un atto amministrativo e non penale) e se questo corrisponderà al vero sarà importante che l’indagine faccia il suo corso e la magistratura possa lavorare in serenità senza polemiche o pressioni e circhi mediatici”.

E continua: “Dopo 15 anni di carriera ero felice di affrontare il mio primo Sanremo. Ringrazio Carlo Conti per avermi voluto ma preferisco fare un passo indietro e non partecipare”.

Confido che tutto si risolverà al più presto, per il meglio, e spero di poter affrontare in futuro un Festival in cui ad essere centrale sia la musica, poter portare la mia canzone, parlare solo di quella e divertirmi, come avrebbe dovuto essere quest’anno e come è giusto che sia per tutti gli artisti che decidono di mettersi in gioco e partecipare alla gara”, ha concluso.

Emis Killa era atteso tra i Big in gara sul palco dell’Ariston con “Demoni”, brano scritto con Federica Abbate, Mattia Cerri, Nicola Lazzarin. Nella serata delle cover avrebbe duettato con Lazza e Laura Marzadori con “100 messaggi”.

(foto: profilo Instagram di Emis Killa)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here