Manca pochissimo all’inizio del Festival di Sanremo e Carlo Conti continua a svelare gli ospiti che saliranno sul palco dell’Ariston. Questa volta il direttore artistico ha scelto Domenica In per annunciare che Andrea Bocelli sarà il super ospite della serata finale della kermesse canora: “È un grande onore la presenza di Bocelli: è sempre impegnato, lo avremo come superospite il sabato sera”, ha svelato.
Il tenore torna sul palco dell’Ariston a sette anni dalla sua apparizione al fianco di Baglioni, sulle note di “Il Mare Calmo della Sera”, e al duetto con il figlio Matteo in “Fall on Me”. “E sono ancora più felice perché con Laura Pausini e Eros Ramazzotti fa parte di tre grandi nomi lanciati da Pippo Baudo proprio dal palco dell’Ariston, è una soddisfazione perché quest’anno il festival è dedicato a Pippo”, ha ribadito Carlo Conti.
Fu infatti Pippo Baudo, insieme a Caterina Caselli, il primo a credere nel talento del tenore toscano accettandolo tra i Big del festival, dando il via alla sua grandissima carriera.
“Pensavo fosse un punto d’arrivo ed era invece il punto di partenza: il pubblico dell’Ariston, la mia mamma a fare il tifo, il mio babbo in fondo alla sala, commosso e silenzioso, l’Italia davanti alla tv. Il palco sanremese è per me come un album di ricordi”, ha dichiarato il tenore.












