Grave incidente nella mattinata di oggi, martedì 7 ottobre, lungo la SS309 Romea, a Porto Viro, in provincia di Rovigo, che ha visto coinvolti due autoarticolati e un furgone da cantiere.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Adria che hanno estratto i due uomini a bordo del furgone finito in un fossato.
Uno di loro, dopo essere stato stabilizzato sul posto da parte del Suem 118, è stato elitrasportato in ospedale. Per l’altro non c’è stato nulla da fare: il medico non ha potuto far altro che constatarne il decesso. Trasportato in ospedale anche l’autista del camion.
Secondo una prima ricostruzione, riferiscono i Vigili del Fuoco, il furgone stava svoltando a sinistra quando sarebbe stato tamponato dall’autoarticolato, per cause in corso di accertamento. A seguito dell’urto, il mezzo avrebbe invaso la corsia opposta, dove sopraggiungeva un secondo mezzo pesante, che non ha potuto evitare l’impatto.
La SS309 Romea è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area.
Sul posto anche le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità, l’accertamento sulle cause del sinistro e la ricostruzione dell’esatta dinamica dell’accaduto.