Un incidente stradale è accaduto nella mattinata di oggi, martedì 27 gennaio, intorno alle 10.00, lungo la Strada Statale 12 dell’Abetone e del Brennero (Canaletto Nord), a Modena.
Per cause ancora in corso di accertamento da parte delle autorità competenti, un autobus di linea, che trasportava studenti e lavoratori, e quattro veicoli, tre auto e un furgone, si sono scontrati. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco con diversi mezzi e squadre.
Il bilancio complessivo è di nove feriti, sette passeggeri dell’autobus, che hanno riportato tutti contusioni lievi, e due feriti più seri che sono i conducenti di due degli altri quattro veicoli coinvolti. Due persone risultavano bloccate all’interno delle lamiere delle rispettive vetture. Il personale dei Vigili del Fuoco ha operato con cesoie e divaricatori idraulici per estrarle, affidandole poi alle cure del personale sanitario del 118, giunto sul posto con diverse ambulanze.
Sul luogo del sinistro è intervenuta anche la Polizia Locale per i rilievi di rito e la gestione del traffico. Da ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.











