Home app Scopre di essere caduta nelle rete di truffatori, si sente male e...

Scopre di essere caduta nelle rete di truffatori, si sente male e muore

Cade nella rete dei truffatori e quando capisce di essere stata vittima di un raggiro, si sente male e muore. E’ accaduto a Ostra Vetere, in provincia di Ancona.

A perdere la vita l’85enne Giannina Orciari che, nella mattinata di venerdì scorso, 23 gennaio, aveva ricevuto la telefonata di un finto Carabiniere: come riportato dalla stampa locale, l’uomo le aveva riferito che il figlio si trovava nei guai perché aveva appena investito una donna ed era necessario pagare una cauzione per evitargli il carcere.
Per convincere la vittima a eseguire le sue indicazioni, il truffatore le aveva anche fatto sentire una voce identica a quella del figlio, probabilmente clonata attraverso l’impiego dell’intelligenza artificiale. A quel punto Giannina, preoccupata per le sorti del figlio, ha raccolto i contanti che aveva in casa e anche i gioielli per un valore complessivo di circa 20mila euro, e li ha consegnati al malvivente che si è presentato alla sua porta.

Poi ha telefonato all’altro figlio, raccontando quanto fosse accaduto al fratello che però era con lui. A quel punto l’85enne ha realizzato di essere caduta nella trappola di truffatori senza scrupoli a cui aveva consegnato del denaro e i ricordi di una vita.
Giannina si è sentita male e a nulla è servito l’intervento dei soccorsi: l’anziana è deceduta. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here