Un tragico incidente stradale è accaduto nella notte tra sabato 18 e ieri, domenica 19 ottobre, intorno alle 3.30, in via Verdi, ad Asiago, in provincia di Vicenza. Pesantissimo il bilancio: tre ragazzi ventenni anni sono morti, mentre altri due sono rimasti feriti.
Come riportato dalla stampa locale, l’auto sulla quale viaggiavano i cinque amici, si è schiantata contro la fontana al centro della rotatoria, per poi ribaltarsi. Per Riccardo Gemo, 20 anni, che abitava a Creazzo, e per Nicola Xausa, 20 anni, e Pietro Pisapia, 21 anni, entrambi residenti a Lusiana Conco, non c’è stato purtroppo nulla da fare: i tre ragazzi sono morti sul colpo. Per estrarre i giovani dalle lamiere sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco. Altri due 21enni sono stati stabilizzati sul posto dal personale sanitario del Suem 118 e sono stati trasferiti negli Ospedali di Bassano del Grappa e Asiago. Uno dei due verserebbe in gravi condizioni.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e la Polizia Locale per gli accertamenti sulle cause del sinistro e per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Il gruppo di amici stava tornando dopo una serata di festa trascorsa a Lavarone, in provincia di Trento.