Home app Sostanza tossica nell’aria: liceo evacuato

Sostanza tossica nell’aria: liceo evacuato

Nella mattinata di oggi, giovedì 16 ottobre, il Liceo Marconi di Pescara è stato evacuato e temporaneamente chiuso dopo che diverse persone tra docenti, collaboratori, studentesse e studenti avrebbero accusato malesseri per aver inalato una sostanza che si è sprigionata nell’aria all’interno dell’Istituto scolastico.

Come riportato dalla stampa locale, sei persone sono state portate in ospedale, ma non sarebbero gravi. Le altre sono invece state trattate sul posto dal personale sanitario del 118. Sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e la Polizia. E’ stato attivato il protocollo per le maxi emergenze: la Asl del capoluogo adriatico ha allestito un Posto medico avanzato con tre medici del 118, tre infermieri, 20 soccorritori e cinque ambulanze. Per capire la natura della sostanza, sprigionatasi per cause in corso di accertamento, occorre attendere gli esiti delle analisi.

Intanto, come scrive l’Ansa, il Comune di Pescara ha emesso un’ordinanza per la “chiusura immediata e temporanea” del liceo “fino a cessate esigenze con interdizione totale dell’accesso ai locali scolastici per studenti, docenti e personale“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here