Avrebbe approfittato del fatto che la fidanzata stesse dormendo per impossessarsi del telefono cellulare della donna, sbloccarlo e accedere all’home banking, con ogni probabilità tramite Face ID, ed effettuare due bonifici istantanei, per un totale di 25mila euro, a proprio favore, per poi allontanarsi, facendo perdere le tracce.
Quindi la fuga in piena notte da casa e il messaggio d’addio alla ragazza con il quale riferiva l’intenzione di voler lasciare l’Italia per ritornare nel suo Paese d’origine. La donna accortasi dell’ammanco si è presentata ai Carabinieri di Rubiera, nel Reggiano, che, acquisiti elementi di presunta responsabilità a carico dell’uomo, hanno immediatamente ottenuto dalla Procura di Reggio Emilia il decreto di sequestro riuscendo a bloccare l’importo sottratto.
Per questi motivi, con l’accusa di furto aggravato, i Militari hanno denunciato un 20enne nordafricano, residente nel Reggiano. Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine di consentire le valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale. (fotografia di repertorio)











