Home Simons

    Simons

    Simons è un progetto ElectroPop formato da quattro ragazzi di Modena: Leo (voce), Bonno (chitarra), Gugo (basso), Mett (batteria).

    Nel 2010 comincia la collaborazione con Marco Bertoni produttore e musicista Bolognese che delinea il sound moderno, elettronico ed europeo della band.
 Dopo un anno di live in giro per l’Italia (Bologna, Modena, Roma, Parma, Mantova, le tappe principali) e dopo aver partecipato al Radio Bruno Estate (P.zza Grande Modena) e al Festival di Castrocaro, i ragazzi si chiudono in studio per tutto il 2012 a registrare il primo EP. 
A inizio 2013 esce il loro primo singolo: 
”Stanotte Si”, seguito dal secondo brano “Ragazza Pazza”.
    Su MTV, la piattaforma tv musicale per definizione, hanno conquistato il loro primo importante traguardo diventando artisti del mese a giugno 2013 e conquistando l’alta rotazione quotidiana dei loro video, entrambi di fortissimo impatto creativo e mai banali.
    Un’avventura, quella televisiva, proseguita poi a settembre 2013 con il loro ingresso ad Amici 13, che per la prima volta ha aperto le porte alle band.
    Ed ora? Semplice. E’ uscito da pochissimi giorni il loro terzo singolo “Io non so ballare” che farà da apripista al primo album. Il tutto supportato da un nuovo video, anche questa volta fortissimo e già campione di visualizzazioni di youtube, e da un tour che li vedrà protagonisti in location molto, molto suggestive…

Il sound dei Simons è un’unione fra musica elettronica e pop italiano.
    Gruppi come Foster The People, Passion Pit, MGMT e Coldplay sono riferimenti musicali, quanto Jovanotti e Cesare Cremonini lo sono nell’ambito testuale. Il mix genera sonorità elettroniche, giovani e spensierate.

    Ascolta Simons.
 Balla Simons.

    SARANNO PRESENTI NELLE TAPPE DI:

    Carpi, 10 giugno 2014
    Cesenatico, 4 luglio 2014