Home Magazine Tocca una scultura di Koons da 40.000 dollari e la frantuma

Tocca una scultura di Koons da 40.000 dollari e la frantuma

In molti avevano notato, con sospetto, una donna avvicinarsi al celebre “baloon dog” di Koons e quando quest’ultima è caduta frantumandosi in mille pezzi avevano addirittura pensato si trattasse di una performance di arte contemporanea. Invece, la donna, una collezionista, pare volesse verificare che la famosissima opera non fosse fatta da palloncini (questa è l’impressione che dà) e, nel tentativo di capirne la consistenza, ha fatto cadere la statuetta da 40.000 dollari.

Il costoso incidente è accaduto a Miami, durante un’anteprima privata all’Art Wynwood. Tra i presenti non figuravano cittadini comuni, ma solo collezionisti o personalità giunte su invito. Proprio per questo, inizialmente, era impossibile credere che l’incidente fosse reale e non frutto di una curiosa performance ma la conferma è subito arrivata dal collezionista e artista Stephen Gamson che, presente sul posto, ha postato sui social l’opera in frantumi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stephen Gamson (@gamsonart)

Per quanto riguarda i danni provocati, ha risposto in merito Benedicte Caluch, consulente artistico di Bel-Air Fine Art (sponsor dell’opera di Koons), che ha dichiarato al quotidiano Miami Herald che sarà l’assicurazione a coprire interamente i danni.

(fotografia dal profilo Instagram di Stephen Gamson)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here