Home Anastacia

    Anastacia

    Anastacia Lyn Newkirk (Chicago, 17 settembre 1968) è una cantante, compositrice e stilista statunitense, semplicemente conosciuta come Anastacia. Dal suo esordio ha pubblicato sei album e una raccolta, vendendo circa 85 milioni di dischi in tutto il mondo.Ha molto successo in Europa, Australia, Nuova Zelanda, Asia, Sud Africa e Sud America, mentre nel suo paese natale, gli Stati Uniti, ha ottenuto un successo minore.
    Nel 2001 ha vinto un World Music Award nella categoria World’s Best Selling New Female Pop Artist,ed un MTV Europe Music Award nella categoria Best Pop. Nel 2009 ha vinto il World Artist Award ai Women’s World Award come artista che ha influenzato il mondo con la sua musica.Viene definita «la cantante bianca con la voce nera». Ha dominato la classifica del Music Control in Europa per tutta la sua carriera ed ha collezionato 225 dischi tra oro, platino e multi-platino.
    Nel corso della sua vita, Anastacia ha combattuto numerosi problemi di salute tra cui il morbo di Crohn, che le è stato diagnosticato all’età di 13 anni, la tachicardia sopraventricolare, e per due volte il cancro al seno. Dopo una prima forma avuta nel 2003, il 28 febbraio 2013 è stato annunciato sul suo sito ufficiale, che la cantante è stata costretta ad annullare tutti i suoi impegni a causa della diagnosi di una forma più intensa di tale tumore. Il 20 luglio 2013, la cantante ha annunciato di essere nuovamente guarita. Il 1º ottobre 2013 in occasione del mese della lotta contro il cancro, Anastacia ha informato i media di essersi sottoposta ad una doppia mastectomia per sopravvivere.
    Grazie al suo impegno e alla sua dedizione nel campo della prevenzione, Anastacia è diventata la seconda donna ad aver vinto l’Humanitarian Award al GQ Men Of The Year awards nel 2013, prima di lei solamente Annie Lennox.

    Sito ufficiale: www.anastacia.com