Home Annalisa

    Annalisa

    Prossimi concerti

    05/05/2021

    Milano

    Fabrique

    Concerti precedenti

    10/05/2018

    Roma

    Atlantico

    14/05/2018

    Milano

    Alcatraz

    19/07/2018

    Tortona (AL)

    Piazza Allende

    Nata a Savona il 5 agosto 1985, Annalisa inizia a studiare chitarra classica e flauto traverso, fino a trovare la propria dimensione nel canto grazie a Danila Satragno, jazzista, vocal coach e corista/fisarmonicista nell’ultimo tour di Fabrizio De Andrè, che le insegna la tecnica vocale e la avvicina al pianoforte come strumento didattico.
    A cavallo fra il 2010 e il 2011 Annalisa torna a “scuola” e partecipa alla decima edizione di “Amici” arrivando in finale e aggiudicandosi il Premio della Critica, avendo anche la fortuna di duettare con artisti del calibro di Fiorella Mannoia, Mario Biondi, Alessandra Amoroso e Christian De Sica.
    Il 27 marzo 2012 pubblica il secondo album “Mentre tutto cambia” e partecipa all’edizione 2012 di Amici “Big”, che si chiude con due serate all’Arena di Verona, e riceve ancora una volta il “Premio della critica”.
    Partecipa al 63° Festival di Sanremo con i brani “Scintille” e “Non so Ballare” (dirige il Maestro Fio Zanotti) tratti dal suo terzo album uscito il 14 febbraio 2013, dal titolo “Non So Ballare”. La titletrack è stata scritta da Ermal Meta, leader dell’emergente gruppo indie-rock “La fame di Camilla”, che si aggiunge al collaudato team di autori di Annalisa, tra i quali la coppia Antonio Galbiati e Dario Faini che firmano il singolo sanremese “Scintille”.
    Il 14 aprile 2014 viene rivelato ufficialmente il nome del nuovo singolo “Sento solo il presente” scritto da Francesco Silvestre, frontman dei Modà e il 30 aprile ne viene svelata anche la copertina.
    Ritorna al Festival di Sanremo 2016 con il brano “Il Diluvio Universale” che anticipa l’uscita del nuovo album di inediti “Se avessi un cuore” in uscita il 20 maggio.
    Il 13 ottobre 2017 Annalisa torna con il suo nuovo singolo “Direzione la vita” che debutta alla numero 1 della Viral Chart di Spotify, al numero 1 di iTunes ed è la più alta nuova entrata della classifica di Earone dei brani più trasmessi in radio nella prima settimana di uscita. Il brano anticipa il suo nuovo e sesto album di inediti di prossima uscita realizzato dal noto produttore Michele Canova.

    Sito ufficiale: www.annalisaofficial.it