Le porte del treno che si chiudono automaticamente all’improvviso e la donna che, sulla banchina in stazione, vede il convoglio che riparte con a bordo il figlioletto di appena 4 anni. E’ accaduto nella tarda serata di sabato scorso, 17 gennaio, secondo quanto ricostruito dalla Polizia.
Il Centro di Controllo delle Ferrovie dello Stato di Bologna ha allertato la Polizia di Stato di Modena in quanto a bordo del treno regionale proveniente dal capoluogo e diretto a Milano viaggiava da solo il piccolo.
La Squadra Volante si è subito portata presso la Stazione di piazza Dante Alighieri, così quando il convoglio è giunto a Modena, gli Agenti hanno preso in consegna dal capotreno il bambino, accudendolo fino all’arrivo della mamma.
“Una storia a lieto fine che – scrive la Polizia di Stato in una nota stampa – si è conclusa in un abbraccio tra madre e figlio e dove rapidità di comunicazione e sinergia operativa fra polizia di Stato e Fs Italiane hanno davvero fatto la differenza“. (fotografia di repertorio)











